LO SCEMO DEL VILLAGGIO
Per lamentele, piagnistei, insulti e querele scrivete a tanci86@fastwebnet.it. Mandate anche una mail allo studio legale Culetti&Lopuppa & sons (mail: lopuppa.culetti@libero.it) da oggi anche su Facebook!

Padre, ho peccato: seguo questo blog!

lunedì 2 febbraio 2009

W L’Italia, W i figli di papà o mammà

Che belli i concorsi o qualsiasi altra manifestazione competitiva. Sapete perché alcune hanno successo ed altre no? Semplice!! Il primo fattore è dato da come cambiano qualitativamente e numericamente gli sponsor e da quanto si percepisce la fregatura, il pilotare l’evento: provate ad estraniarvi emozionalmente dagli accadimenti, guardate la situazione, le singole persone, i loro atteggiamenti. Di certo non sarà difficile notare subito dove è posizionato chi giudica e chi influenza costoro in modo palese o subdolo. Rifacendomi alla mia esperienza recente, il produttore dell'evento si alzava ad applaudire e si voltava verso la giuria (ovviamente quei concorrenti hanno vinto). Il fatto è che alcuni lo fanno anche in modo sfacciato, ma il problema risiede nel fatto che seppur tutti sanno, specialmente spesso gli stessi partecipanti, che sono al dentro di questi magheggi, restano li a guardare. Sicuramente il singolo individuo riuscirà a comprendere forse l’1% di tutti gli accordi taciti e subdoli, ma basta poco per far perdere la fiducia globale in una certo concorso; anche se resta il fatto che la nostra società è realmente vecchia, nel senso che come le persone anziane patisce la memoria a breve termine. E’ possibile che non si possa passare neanche una piacevole serata che alla fine di questa ti sale il veleno per ciò che vedi? Sapete cosa darebbe veramente una svolta, oltre a cambiare il cervello alle persone? Semplice!! Iniziare a rivelare tutto: Sanremo, Amici, reality show, ecc ecc durante la proclamazione del vincitore una persona si alzi e spiattelli tutto, metodi di bluff, classifica e accordi tra produttore e agente. A questo punto dovrebbe seguire l’intera indignazione per il programma o il concorso, ma ovviamente sarà solo emarginalizzato quel tizio. Allora che ne rimane? Continuate a guardare Amici et simil, continuate a farvi prendere in giro, continuate a spenderci tempo e soldi sopra. Ovviamente non sto dicendo che le persone che vi partecipano non siano meritevoli, ma è il modo con cui partecipano che fa perdere qualunque elemento positivo in loro. Comunque vada, se spengerete la televisione e mi cercherete, io sto affacciato alla finestra a guardare le stelle.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Nessun commento:

NEL NOME DELL'ODIO

Sano, liberatorio, onesto, politicamente scorretto.
Qualcuno può rompere per gli argomenti che tratto e per come li tratto, ma ci stiamo dimenticando una cosa importante: chi crea un blog può scriverci quello che cazzo gli pare.

QUESTO BLOG NON È UNA TESTATA GIORNALISTICA

QUESTO BLOG NON È UNA TESTATA GIORNALISTICA
QUINDI NON ROMPETE. GRAZIE.
free counters