LO SCEMO DEL VILLAGGIO
Per lamentele, piagnistei, insulti e querele scrivete a tanci86@fastwebnet.it. Mandate anche una mail allo studio legale Culetti&Lopuppa & sons (mail: lopuppa.culetti@libero.it) da oggi anche su Facebook!

Padre, ho peccato: seguo questo blog!

venerdì 30 gennaio 2009

Disparità di trattamento

La sua faccia non mi ispira simpatia. E non mi interessano le lotte di quest'uomo, nè i suoi ideali, nè il suo modo di scrivere. Se avessi tanto tempo libero potrei anche studiarmi meglio la sua vita e il suo pensiero. Ma non ho tempo e, francamente, non mi si spezza il cuore. In fondo stiamo parlando di un criminale!
Però mi scoccia una cosa.
Perchè gli hanno dato un ergastolo, quando qui in Italia non te lo danno nemmeno se vai a violentare il papa? Gli hanno dato più anni di quanti ne avrebbero dato a Pacciani; gliene hanno dati di più di quanto ne hanno dato alla Franzoni, colpevole di aver ammazzato il figlio a martellate e di averci scassato le palle per anni col suo stupido processo.
Perchè a Battisti gli hanno dato un ergastolo e stanno addirittura facendo tutti questi casini per l'estradizione?
Perchè questo pericoloso terrorista potrebbe ancora uccidere? Vista la faccia del tizio in questione, non credo proprio. Battisti doveva pagare per i suoi crimini, ma l'Italia se l'è fatto scappare, è un problema di questo paese, non del Brasile che ha diritto di decidere chi accogliere e chi no.
Non mi vadano a dire che le pene vanno inasprite per mafiosi e terroristi, perchè garantire un posto in Parlamento a mafiosi, non mi sembra una bella maniera per punirli!
Devo quindi dedurre che la pena da inasprirsi valga solo per i terroristi e forse, in questo caso è meglio precisare che è una regola che vale solo per i terroristi comunisti.
Dulcis in fundo, La Russa fa minacce pesanti al governo brasiliano, sostenendo che, se per caso Battisti non verrà estradato, verrà boicottata l'amichevole Italia-Brasile.
Boicottassero pure, tanto il Brasile ci fa un culo così se giochiamo!
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

4 commenti:

Rufus86 ha detto...

Bah sinceramente non saprei. Più che altro bisognerebbe vedere quanti omicidi ha commesso questo tizio, non credo lo vogliano sbattere dentro a vita per un solo assassinio, e se ha ammazzato più persone merita l'ergastolo. Però sono d'accordo sul fatto che pompino assai su questo fatto mediatico tanto per demonizzare un pò di più i malvagi comunisti.

Edric Ant ha detto...

Pare abbia fatto delle rapine è il mandante di 3 omicidi e assassino di un tizio come nell'articolo linkato. Reati che nega, ma prendiamo per vero che li abbia compiuti,cosa che per quel poco che so credo sia la più probabile. Non sono bruscolini ed è giusto che vada mandato in prigione (altra cosa che non depone a favore di noi italiani. Ma credo sia uno dei rarissimi casi di ergastolo che siano stati dati in Italia. Perchè?
Anche ammettendo che si meriti l'ergastolo perchè l'estradizione? Perchè il Brasile dovrebbe estradare un vecchio depresso che ha ammazzato 30 anni fa delle persone in un paese inutile e distante 10000 km come il nostro?

marco ha detto...

secondo me vince l'italia, il brasile è una squadra di niggas che vanno a puttane, è per quello che il loro campionato fa schifo :P

ovvietà a parte: il paragone "battisti vs. franzoni" non l'avevo ancora intuito, però ci sta; alla fine stan facendo tutto sto casino per un brigatista, colpevole o meno; se il brasile non lo estrada sticazzi, ci mettiamo a piangere.

mi piacerebbe sapere da la russa invece cosa pensa del caso roberto fiore ...

Edric Ant ha detto...

Se il Brasile dice di no (e io lo spero) l'Italia boicotterà la partita e a nessuno nel mondo gliene fotterà una mazza beata.
Se il Brasile accetta l'etradizione spero almeno che stravinca.
Per quanto riguarda le puttane io ne ho già parlato: anche i nostri calciatori vanno a puttane, solo che noi le chiamiamo "veline".

NEL NOME DELL'ODIO

Sano, liberatorio, onesto, politicamente scorretto.
Qualcuno può rompere per gli argomenti che tratto e per come li tratto, ma ci stiamo dimenticando una cosa importante: chi crea un blog può scriverci quello che cazzo gli pare.

QUESTO BLOG NON È UNA TESTATA GIORNALISTICA

QUESTO BLOG NON È UNA TESTATA GIORNALISTICA
QUINDI NON ROMPETE. GRAZIE.
free counters