LO SCEMO DEL VILLAGGIO
Per lamentele, piagnistei, insulti e querele scrivete a tanci86@fastwebnet.it. Mandate anche una mail allo studio legale Culetti&Lopuppa & sons (mail: lopuppa.culetti@libero.it) da oggi anche su Facebook!

Padre, ho peccato: seguo questo blog!

sabato 18 ottobre 2008

La mummia 3.

Confesso che anche per questo film ero partito con alte aspettative.
Merito dei trailer in Italia che rendono molto, ma molto più intriganti alcune scene dei film, sia disponendole in maniera strategica che utilizzando addirittura battute diverse dall’originale, battute che risultano molto più efficaci.
La trama presenta le vicende della famiglia O’Connel alle prese stavolta con la mummia dell’Imperatore Dragone, l’ennesimo tizio maledetto che, oltre a essere invincibile e con i poteri magici, ha anche dalla sua l’intero esercito di terracotta.
Il film che ne emerge è una pellicola di intrattenimento onesta e spaccona come sempre, ma se la metti in relazione con la serie intera risulta piuttosto deludente. Certo, è molto meglio del Re Scorpione, ma non vale, quest’ultimo è secondo me uno dei film americani più brutti della storia e oltretutto è un film a parte.
La prima grande pecca del film è la mancanza di Rachel Weisz, che non è solo un’ottima attrice, ma che garantiva continuità alla storia ed è invece stata sostituita da un’altra che crea un personaggio completamente diverso, scialbo e infantile.
Il figlio della coppia è un personaggio che, oltre a risultarmi decisamente antipatico, è stato creato decisamente male. Tanto per cominciare, dimostra di avere un paio di anni in meno rispetto a quelli che dovrebbero essere i suoi genitori.
Rappresenta il solito fottuto clichè di genio indisciplinato, del ragazzo pieno di talento che però si fa cacciare dal college e fa disperare i genitori. Un personaggio ben diverso dal ragazzino della Mummia II che, anche se era altrettanto spocchioso, era almeno un cazzo di bambino prodigio di cui tutti i genitori dovrebbero essere fieri.
Oltretutto mi spiegate come può un ragazzo, per quanto dotato, essere a capo di una spedizione archeologica anche se non ha nemmeno il diploma del college e tanto meno uno straccio di laurea?
Per fortuna, i personaggi interpretati da Brandon Fraser e Jhon Hannah alzano un po’ il livello.
Per quanto riguarda il film nella globalità è decisamente spettacolare e fa abbastanza ridere, gli effetti speciali sono ben fatti e la battaglia ben rappresentata, poteva essere allungata di un pochino che non avrebbe fatto un soldo di danno, ma non è stata male, ricorda vagamente la battaglia finale del Ritorno del re, ma resa in maniera migliore.
Bello, ma da l’idea che si poteva dare di più, molto di più e le troppe incongruenze con i precedenti non te lo fanno godere appieno, è stata stupida la scelta di farlo dopo tanto tempo, così le aspettative vengono inevitabilmente deluse.
Dicono che ne faranno un seguito ambientato in Perù, ma se sostituiscono anche Brandan giuro che lo boicotto!

Voto 5/10

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma parlare di cose serie invece di queste baggianate?

Anonimo ha detto...

Tancredi comunista catto-comunist-anarcoide filoambientalista anticostutuzional-socialista, sempre a scrivere post sui film,mai che parli di cose serie..che so, l'importanza del Critical Mass

Edric Ant ha detto...

Io sul mio blog parlo di quello che minchia mi pare.

scarlett carson ha detto...

Onestamente dopo le prime due "mummie" non andrei a vedere la terza manco se mi pagassero quelli del cinema.

Comunque è vero che i trailer rendono un film molto più interessante di quello che è, nella mia uni hanno fatto il "trailer film fest"- fai tu '-.-

Anonimo ha detto...

per il primo anonimo...perchè invece di perdere tempo qui non usi internet come al tuo solito? vai sui siti porno e sfogati

NEL NOME DELL'ODIO

Sano, liberatorio, onesto, politicamente scorretto.
Qualcuno può rompere per gli argomenti che tratto e per come li tratto, ma ci stiamo dimenticando una cosa importante: chi crea un blog può scriverci quello che cazzo gli pare.

QUESTO BLOG NON È UNA TESTATA GIORNALISTICA

QUESTO BLOG NON È UNA TESTATA GIORNALISTICA
QUINDI NON ROMPETE. GRAZIE.
free counters