LO SCEMO DEL VILLAGGIO
Per lamentele, piagnistei, insulti e querele scrivete a tanci86@fastwebnet.it. Mandate anche una mail allo studio legale Culetti&Lopuppa & sons (mail: lopuppa.culetti@libero.it) da oggi anche su Facebook!

Padre, ho peccato: seguo questo blog!

sabato 4 luglio 2009

Terzo uomo o prima donna?

Questo qui è il terzo candidato alla guida del PD, insieme a Bersani e a Franceschini.
Non che abbia una faccia particolarmente grintosa, ma la fisionomia non è mai stata scienza. Non sottovalutate il suo aspetto da orsetto coccoloso over fifty, questo tizio ha una laurea in Medicina e Chirurgia di tutto rispetto.
Certo il background culturale non depone a suo favore: fra laurea alla Cattolica, militanza fra i boy scout e dichiarata fede nel cattolicesimo, Ignazio Marino (neanche il nome è tanto invitante!) puzza un po' troppo di cattolico. Del resto non si può pretendere tanto, trovare un politico in italia che non sia un baciapile sarebbe come trovare la perla nella monnezza. E Napoli e Palermo ci insegnano che è una cosa molto difficile, specie se non ti liberi della monnezza.
Va detto però, che Ignazio si presenta come uno di quei rari esemplari di laici credenti, che in Italia non si vedono più o meno dai tempi del Pleistocene.
Marino è stato un fiero sostenitore della legge del testamento biologico, evidentemente c'è qualche speranza per quei cattolici svegli che se ne stanno un per un po' lontani da questo Paese. Lui l'ha fatto, se n'è andato in Inghilterra e in America, dove non venduto merendine, ma ha insegnato a Cambridge e a Pittsburgh. Ed era ora, perchè abbiamo una persona che ha combinato qualcosa nella vita e non un tizio che è entrato in politica perchè incapace in tutto il resto.
Vediamo un poco come se la cava. E se lo votano.
Franceschini ha dato, ci ha provato e non ha sfondato. Meglio che non ci sia lui, e il fatto che la sua candidatura sia appoggiata da Rutelli è un altro buon motivo per scartarlo.
Bersani mi piace, ma i tassisti vogliono fargliela pagare per averli costretti a rinunciare al caviale e allo champagne con le sue liberalizzazioni sotto il Governo Prodi II, quindi riceverà un sacco di ostruzionismo; e poi è laureato in Filosofia!
L'unico papabile i Marino che - ovviamente - dovrà guadagnarsi e mantenere la fiducia degli elettori e,cosa più difficile, dovrà guadagnarsi la fiducia mia.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Nessun commento:

NEL NOME DELL'ODIO

Sano, liberatorio, onesto, politicamente scorretto.
Qualcuno può rompere per gli argomenti che tratto e per come li tratto, ma ci stiamo dimenticando una cosa importante: chi crea un blog può scriverci quello che cazzo gli pare.

QUESTO BLOG NON È UNA TESTATA GIORNALISTICA

QUESTO BLOG NON È UNA TESTATA GIORNALISTICA
QUINDI NON ROMPETE. GRAZIE.
free counters