LO SCEMO DEL VILLAGGIO
Per lamentele, piagnistei, insulti e querele scrivete a tanci86@fastwebnet.it. Mandate anche una mail allo studio legale Culetti&Lopuppa & sons (mail: lopuppa.culetti@libero.it) da oggi anche su Facebook!

Padre, ho peccato: seguo questo blog!

mercoledì 10 dicembre 2008

Tagli criminali.

Pare che il film Brokeback Mountain, dopo milioni di polemiche sulla sua proiezione in Tv, sia stato alla fine proiettato sulla TV italiana ieri. Con la scena del bacio omosessuale tagliata.
Non ho visto questo film e francamente, anche se è definito come uno dei film più premiati di tutta la storia (il che mi puzza anche un tantino di esagerazione), non ho nessuna intenzione di vederlo. Non per omofobia, ma perchè non sono interessato a guardare le storie d'amore di nessuno, etero o chicchessia. Fatto sta che sono stati dei veri pezzi di merda a tagliare quella che, probabilmente, è una delle scene portanti del film. È come se trasmettessero 300 senza Leonida che grida
QUESTA È SPARTAAA!!!

Prima fai un sacco di storie sulla sua proiezione perchè c'è una scena omosessuale e alla fine cedi e lo mandi in onda. Ma senza bacio omosessuale. Ma allora ci prendete per il culo!
Oltretutto, il film era già in seconda serata, quindi sono state veramente esagerati!
Neanche si fossero dati al sesso equino con dildo in carta vetrata!
Aldilà di tutte queste polemiche, però, vorrei mettere in chiaro che siamo di fronte all'acqua calda. È da anni che la TV italiana censura in maniera vergognosa interi spezzoni di film.
Ve lo siete visto Scarface quando l'hanno mandato in onda alla TV?
Hanno tagliato la scena in cui Al Pacino si pippa un'intera montagna di cocaina e quella è un'altra scena che vale tutto il film, come il bacio di Brokeback Mountain!
Solo che Scarface è un film pieno di grandi scene e con una trama complessa mentre Brokeback Mountain, basandosi interamente su una storia d'amore, se tagli delle scene così importanti, si vede subito che manca qualcosa.
Questa si chiama censura! Censura meschina oltretutto, roba da 1984!
Non finisce qui.
Avete presente quando tagliano i titoli di coda dei film dove uno, non dico che li guardino tutti, ma qualcuno vorrebbe ascoltarsi la colonna sonora o almeno guardare se un personaggio è interpretato da un certo attore?
Tagliano anche quelli.
Ma lo fanno per un nobile motivo: dedicare più tempo alla pubblicità.
Che schifo.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

2 commenti:

Prometeo ha detto...

Ciao vi ho aggiunto nell'elenco di aggiornamento automatico dei miei blogs amici.
Perchè non lo fate anche voi un elenco di aggiornamento automatico?lo trovate nel menù di impoistazione layout.
Così ogni volta che un vostro blog amico aggiorna con un nuovo post, viene riportato il nuovo titolo!

Anonimo ha detto...

good one! i just added up many bran-new emo backgrounds to my blog
http://www.emo-backgrounds.info

NEL NOME DELL'ODIO

Sano, liberatorio, onesto, politicamente scorretto.
Qualcuno può rompere per gli argomenti che tratto e per come li tratto, ma ci stiamo dimenticando una cosa importante: chi crea un blog può scriverci quello che cazzo gli pare.

QUESTO BLOG NON È UNA TESTATA GIORNALISTICA

QUESTO BLOG NON È UNA TESTATA GIORNALISTICA
QUINDI NON ROMPETE. GRAZIE.
free counters