LO SCEMO DEL VILLAGGIO
Per lamentele, piagnistei, insulti e querele scrivete a tanci86@fastwebnet.it. Mandate anche una mail allo studio legale Culetti&Lopuppa & sons (mail: lopuppa.culetti@libero.it) da oggi anche su Facebook!

Padre, ho peccato: seguo questo blog!

mercoledì 24 dicembre 2008

Madagascar 2

Sarà che l'ho visto al cinema e non sul dvd come i poveri mortali come l'episodio precedente, ma questo mi è piaciuto molto più del primo. Il primo Madagascar era un po' come il primo Shrek: un film d'animazione nuovo e molto divertente nel primo tempo, ma che nella seconda parte perdeva mordente, cedeva il passo a lati più profondi nella storia dei personaggi e diventava meno divertente. Il secondo Madagascar invece è più omogeneo. I personaggi non sono presentati nel primo tempo come macchiette per poi mostrare lati più intimi e profondi nel secondo, siccome il pubblico già li conosce fin dall'inizio sono personaggi complessi, profondi e che fanno ridere dall'inizio alla fine. Viene dedicato più spazio ai personaggi secondari come la giraffa e l'ippopotama, che nel film precedente facevano più che altro da contorno al duo della zebra e il leone. Tutti questi personaggi si ritrovano catapultati nel nuovo mondo dell'Africa, dove inizialmente sembra che ben si adattino, ma ben presto emergono problemi e difficoltà che rendono loro la vita difficile. E ognuno di questi personaggi si ritrova un problema diverso da risolvere: Alex si porta appresso lo status di leone non selvaggio, Marty ha problemi d'identità, Melman si confronta con la sua ipocondria, Gloria si butta in ricerche sentimentali. Tutti e quattro si ritrovano a fare da protagonisti alla pari in quest'avventura, benchè il plot giri principalmente attorno al leone. Se ci sono delle buone innovazioni in questo seguito, i punti di forza dell'originale rimangono intatti e vengono arricchiti, tutti i personaggi più spassosi vengono ripresi, da Mortino, a re Julien, dalla vecchietta alle scimmie e ovviamente, i mitici pinguini d'assalto!
Ultimo grandioso pregio di questo film: non c'è più la Hunziker a doppiare!
Alla faccia di quella merda di Natale a Rio!

Voto 8/10
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Sinceramente io ho preferito il primo di film...questo a parte i pinguini era un pò insipido nella trama, ovvero che già quando nascevano i problemi dei protagonisti sapevi come andavano a finire....direi che hanno mirato ad target basso di età (a differenza di wall-e per esempio) e ci sono a mio avviso poche scene veramente comiche se escludiamo i pinguini (a differenza di wall-e)

p.s. la vecchia che picchia tutti mi è stata molto sulle balle, noiosa!!

Edric Ant ha detto...

Sulla vecchia sono daccordo, potevano levarla dalle scatole dopo i primi 5 minuti, ma per il resto mi è piaciuto. Non credo sia un film solo per bambini, ci sono punti che sono apprezzabili ANCHE per i bambini, ma è anche pieno di citazioni e tematiche sparse che i piccoli non possono apprezzare. Forse più che altro è un problema per il fatto che molte battute e riferimenti sono fatte specificatamente per un pubblico americano...

NEL NOME DELL'ODIO

Sano, liberatorio, onesto, politicamente scorretto.
Qualcuno può rompere per gli argomenti che tratto e per come li tratto, ma ci stiamo dimenticando una cosa importante: chi crea un blog può scriverci quello che cazzo gli pare.

QUESTO BLOG NON È UNA TESTATA GIORNALISTICA

QUESTO BLOG NON È UNA TESTATA GIORNALISTICA
QUINDI NON ROMPETE. GRAZIE.
free counters