LO SCEMO DEL VILLAGGIO
Per lamentele, piagnistei, insulti e querele scrivete a tanci86@fastwebnet.it. Mandate anche una mail allo studio legale Culetti&Lopuppa & sons (mail: lopuppa.culetti@libero.it) da oggi anche su Facebook!

Padre, ho peccato: seguo questo blog!

lunedì 28 giugno 2010

Sei proprio una mozzarella

I leghisti si credono dei gran burloni, ma specialmente credono di essere tanto coraggiosi nel mostrare un aperto disprezzo verso tutto ciò che non sia autenticamente padano.
Li abbiamo visti con le loro provocazioni nei confronti delle comunità musulmane e ora sono arrivati addirittura a gufare la nazionale, l'unico argomento sul quale gli italiani sono in grado di fare quadrato e reagire in maniera agguerrita.
Ma a conti fatti dimostrano di non essere per niente coraggiosi nè originali con queste prese di posizione. I musulmani sono una minoranza in Italia e, in un paese tendenzialmente fascista come il nostro, i leghisti non sono gli unici ritardati ad attaccarli; probabilmente anche qualche tesserato del PD la pensa come loro senza ammetterlo.
Per quanto riguarda gufare la nazionale è un altro falso problema porsi scrupoli sul rischio di perdere elettori.
La Lega non perde voti con simili posizioni, la Lega punta sui ritardati e sono rari i casi in cui un ritardato ridiventa intelligente, al massimo se nel 2008 ha votato Lega nel 2010 voterà PdL.
Sempre la stessa merda.

Come ogni pallemosce di Destra, i leghisti non aspettano altro che uno dei loro innumerevoli nemici faccia un passo falso ed era inevitabile che qualcuno di loro decidesse di stuzzicare venditori e distributori di mozzarelle, specie dopo lo scandalo delle mozzarelle blu (comunque di provenienza tedesca).
Ora Maroni se ne esce con la storia della mozzarella longobarda, tanto per infierire.
Inutile dire che distributori e produttori partono con le polemiche e alzano gli scudi, polemizzando e contropolemizzando, facendo facce indignate e gridando lo scandalo.
Nessuno pensa di dire che Maroni è un ritardato.
O almeno un ignorante.
Perchè, diciamolo, Maroni se non un idiota è quantomento un ignorante colossale (come tutti i leghisti del resto) e con questa uscita ha fatto un bel passo falso, perchè non ci vuole niente a smanscherare un ignorante di questo genere.
Purtroppo non mi risulta che gli imprenditori della mozzarella siano estremamente colti, magari il più ignorante di loro è più colto di Maroni, ma non basta a renderli in grado di ribattere in maniera intelligente a una simile cazzata.
Invece sarebbe semplice, basta anche ricordarsi qualcosa del liceo e rispolverare una banale pagina di wikipedia. E vorrei ricordare che non esiste una sola teoria sulla loro provenienza bensì molte e quando uno spaccia una sola delle tante teorie come se fosse l'unica solo perchè ha letto qualcosa su Wikipedia è comunque un ignorante. Ma facciamo finta che quello che vediamo su wiki sia l'unica verità. Qualsiasi ignorante è in grado di leggere (anche di scrivere su!) wikipedia.
Chiunque le dia un occhiata vedrà che i longobardi si sono stanziati al nord Italia (e se è per quello anche brevemente in sud Italia).
Ma non provengono da lì, sono una popolazione che è venuta in Italia solo nel VI secolo e proveniva dal nord Europa.
Non sono padani.
E, fino a prova contraria, quando una popolazione da X si sposta a Y, si dice che ha compiuto una parola che sta molto antipatica ai leghisti: si chiama migrazione.
E si dà anche il caso che la migrazione dei longobardi non è iniziata con un paio di tizi che lavavano i vetri e rubavano il lavoro ai bizantini, ma con una vera e propria invasione militare.
Quindi Maroni, se avesse detto questa cosa in presenza di uno che sa qualcosa di storia più di lui avrebbe fatto una maestosa figura di merda, perchè si sarebbe trovato a un imbarazzante quesito.
Ci stai quindi dicendo che:
  • La mozzarella padana non è padana perchè inventato da un popolo che non è originario della Padania
  • Anche se fosse vero che i longobardi sono padani dovresti quantomeno ammettere che voi padani in passato eravate immigrati al pari dei vari albanegro-rumeni che odiate tanto

Che cosa ci vuole a dire una cosa simile a un coglione simile? Perchè nessuno pensa di colpire il punto più debole di Maroni, dei leghisti o di qualsiasi tesserato di destra, ovvero la profonda e imbarazzante ignoranza?

A proposito.
Muore Pietro Taricone: incredibile cosa siano disposti a fare gli ex GF pur di apparire sui giornali.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Nessun commento:

NEL NOME DELL'ODIO

Sano, liberatorio, onesto, politicamente scorretto.
Qualcuno può rompere per gli argomenti che tratto e per come li tratto, ma ci stiamo dimenticando una cosa importante: chi crea un blog può scriverci quello che cazzo gli pare.

QUESTO BLOG NON È UNA TESTATA GIORNALISTICA

QUESTO BLOG NON È UNA TESTATA GIORNALISTICA
QUINDI NON ROMPETE. GRAZIE.
free counters