LO SCEMO DEL VILLAGGIO
Per lamentele, piagnistei, insulti e querele scrivete a tanci86@fastwebnet.it. Mandate anche una mail allo studio legale Culetti&Lopuppa & sons (mail: lopuppa.culetti@libero.it) da oggi anche su Facebook!

Padre, ho peccato: seguo questo blog!

domenica 9 maggio 2010

Ehretismo

Amo litigare coi vegani, però non vorrei sembrare monotematico.
Oltretutto i vegani hanno il pessimo vizio di pascolare su internet in branchi, come le mucche che stimano tanto. Questo vuol dire che se per caso scriverò mai una cosa contro il veganesimo il vegano che la legge chiama tutti i suoi amici sparsi per l'Italia per scrivere contro di me.
Mi farebbero più che altro un favore, perchè mi riempirebbero il blog di visite e commenti (cosa che amo) ma mi si dà il caso che io, dopo avere scritto un post, ne scrivo altri e mi dedico anche alla vita vera e non ho tempo di controllare post vecchi di mesi per vedere se un cazzone mi ha dato il cretino. E siccome io vorrei dare personalmente del cretino a chiunque lo dica a me, non va bene.
Ho quindi scelto di deviare vagamente l'argomento, un po' per cambiare tema e un po' perchè ho trovato qualcuno peggio dei vegani.
Gli ehretisti.
Gli ehretisti sono i seguaci di Arnold Ehret, che ha elaborato una sua personale teoria sul muco, una sostanza gastrica anti-naturale prodotta dai cibi industrialmente trattati.
Per eliminare questo terribile muco, gli uomini dovrebbero - a quanto ho capito - passare 3 anni di purificazione mediante una dieta di frutta e verdura a foglia verde, intervallata da pulizie dell'intestino e digiuni per poi continuare con la dieta.
Il vecchio Arnold aveva elaborato questa allegra teoria per ovviare ai suoi problemi fisici quali problemi cardiaci e morbo di Bright e, una volta visto che per lui andava bene, ha deciso di rivendersela.
Parliamo quindi di un tizio con problemi fisici particolari che, in base a un (presunto) successo con una tecnica particolare e in base a quei quattro amici sfigati che sono guariti come lui, pretende di avere inventato uno stile di vita salutare valido per tutti.
Ovviamente senza che la medicina ufficiale abbia dato un minimo di sostegno a queste minchiate.
E, come qualunque minchiata che tiri in ballo paroloni semi inventati, teorie scopiazzate dall'esoterismo e vada contro la cultura medica convenzionale, è andata forte.
Sono due le cose assolutamente ridicole di quest'uomo e dei suoi seguaci.
1) Ehret muore alla veneranda invidiabile età di 56 anni. Muore da vero coglione, scivolando su un marciapiede e fratturandosi il cranio. Bravo Arnold, hai rinunciato alla carne, agli alcolici, ai carboidrati, tabacco, perfino ai peperoni e le melanzane per avere una sana dieta solo a base di insalata, digiuni periodici e frutta per tutta la vita. È davvero valsa la pena fare tutti questi sacrifici per crepare prima dell'età pensionabile vero?
Cattiverie a parte, non sapremo mai se il fondatore di questo stile di vita idiota ci aveva preso, dato che non potremo mai sapere se è uno stile di vita in grado di dare una vita sana e lunga.
La Medicina ufficiale può non avere dato il giusto riconoscimento alla sua teoria, ma almeno poteva cercare di dare una dimostrazione empirica!
2) Arnold non era laureato in Medicina. Avrà fatto una marea di letture, letto un sacco di roba fricchettona e alternativa, parlava italiano, inglese e francese. Ok, molto brillante.
Ma non era laureato in Medicina, era un professore di disegno.

A questo punto vorrei proprio conoscere un ehretista e chiedergli come fa a fidarsi di uno vissuto cent'anni fa, morto senza riuscire a dimostrare empiricamente le sue teorie e nemmeno laureato in qualcosa di inerente a quello di cui parlava.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

11 commenti:

Jivan ha detto...

Se avessi tu letto più libri, forse saresti al corrente che Arnold Ehret diede dimostrazione del suo metodo pubblicamente in più di un occasione.

Forse sei ancora molto giovane oppure non hai conosciuto abbastanza medici laureati per renderti conto che ne sanno meno di quanto appaia. La Medicina Ufficiale gioca con armi pesanti sulla la nostra salute più di quanto immagini, almeno Ehret usava e gli Ehretisti usano armi innocue. Non ci sono casi di Ehretisti morti, se seguissi il forum italiano capiresti quanto equilibrio e attenzione pongono nel consigliare o suggerire.
Per ora, tra tutti gruppi di salutisti che ho analizzato, gli Ehretisti mi sembrano i più equilibrati: nessuno ha mai dato un tempo preciso per depurarsi dal muco, si parla di un processo soggettivo, diverso da per ogni individuo. Infatti (se avessi approfondito) si parla di TRANSIZIONE, in transizione puoi mangiare cereali, perfino la carne... è un periodo in cui elimini un po' alla volta alimenti considerati generatori di muco e piano piano (ognuno ai suoi tempi) introduci alimenti che "sciolgono" il muco (o depuranti).

E' libertà di chiunque avere un opinione su Ehret e sul suo metodo. Ma prima di scrivere e giudicare bisogna studiare, entrare nel metodo, confrontarlo con le ricerche ufficiali mediche (ne trovi a centinaia nel database mondiale).
Lo so, è più facile dare un opinione senza studiare e approfondire, il male del secolo ci rende tutti incapaci di incontrarci, siamo malati di superficialismo!

Anonimo ha detto...

Studia, capito? Superficialista!
LOL

Anonimo ha detto...

Quando chiunque può creare un blog e scrivere cazzate penso che la libertà di parola debba essere concessa solo a chi si riserva di scrivere la metà delle parole che nella sua vita abbia mai letto...leggiti un libro che parli dell'industria farmaceutica e poi vatti a fidare di medicina e nutrizione.Ormai gli stessi dottori della medicina ufficiale sono i maggiori autori,ne trovi un infinità,coglioncello.

Viviana ha detto...

Dovreste leggere qualcosa sui problemi che sviluppano gli ehretisti con il tempo. Fortunatamente io me ne sono resa conto prima di fare danno.

Pianeta711 ha detto...

La medicina ayurvedica puó dare molte risposte. Ci insegna a conoscere la nostra costituzione indicandoci cosa fa bene o no al nostro corpo per il suo equilibrio. Così come la medicina cinese, ha radici antiche di 5000 anni e ci porta a sentire veramente cosa siamo e cosa è meglio per noi...

Anonimo ha detto...

Ronnie Williams is a staff writer for Wireless - Phone - Gallery -
offering Latest and Discounted google nexus accessories (also known as wireless google nexus one accessories) and a lot
more accessories for Samsung, Blackberry, Apple, Nokia and Sony Ericsson.
Of course, it isn't just books that you're going to put on a color e-reader tablet.
It's specially designed for some of the latest games, like Galaxy on Fire 2 HD.

Look into my web-site; nexus 7

Anonimo ha detto...

Only use your AC or Heater if it is absolutely necessary. He
attributed the success of the thermostat to its functionality and effective usage.
It's african american and roughly how large a new football; the actual converter operates if the machine is for the cool placing, and also the thermostat is set for a frigid temperatures.

Here is my site - nest thermostat review

Anonimo ha detto...

Section 1 - Choosing the Monochrome picture Control Section 2 - Modifying the Monochrome
Picture Control. It also shoots 1080p HD video should you feel the need.
Well Canon, hate to say it, but most amateurs don't like to haul around an external flash unit.

Also visit my weblog canon 6d

Anonimo ha detto...

These are regularly described as 2 din car DVD,
or double din DVD players and this designation
references the height of the component. Its screen
is also a little bit larger than the HTC One's (they're about equally sharp), it has a micro -
SD slot for expandable memory, and it'll be available on Verizon -- the HTC One will not. It is entirely your choice to decide for the deal package that attracts you the most and offer you the maximum while making you invest the least.

my page - samsung s4

salvatore Esposito ha detto...

Hai proprio ragione, ogni volta che li contesto arrivano a stormi. Anche se amo amamzzare uccelli per mangirli dovo avergli cotti magari ancora agonizzanti, loro sono sempre fastidiosi.

Ho avuto alterghi con il caro Giannazza o come si chiama tante volte, mi ha spedito contro i suoi cani nei vari forum in cui sono stato bannandomi dal suo in segno di democrazia, democrazia che ama tanto ahahahahahahah.

Per non parlare di Promiseland che per colpa mia cambiò addirittura il nome a una sezione da "la sana alimentazione crudista" a "la sana alimentazione vegan crudista"

Quando cluni del forum dopo aver cambiato dieta dissero di sentiri meglio a suon di carne, furono tutti bannati, ma prima per non far brutte figure le sezioni con i loro interventi vennero poste sul fondo del forum ahahahahahahah.

Ricordo una discussione di un ehretista o quasi svizzero che parlava italiano, dove riportava che suoi amici ehretisti avevano perso i denti con gli anni, dovrei avercela ancora da qualche parte, il caro Luciano subito si affrettò a cancellarla ahahahahahahhahaah.

Comunque il caro Steve Jobs era fruttariano o vegano, eppure non mi pare abbia fatto una bella fine...

Scappano tutti di fronte alla scienza ahahahahahah.

Anonimo ha detto...

Sinceramente non credo che per sostenere le tue teorie ed andare contro a A.Ehret tu debba ricorrere a volgarità ed offese, poichè dopotutto è plausibile avere idee diverse dagli altri.
Ma ti suggerisco una cosa:per spiegarti puoi anche usare educazione e rispetto e non sottovalutare il lavoro altrui; altrimenti potresti inconsciamente ritrovarti nell'effetto Dunning-Kruger.

NEL NOME DELL'ODIO

Sano, liberatorio, onesto, politicamente scorretto.
Qualcuno può rompere per gli argomenti che tratto e per come li tratto, ma ci stiamo dimenticando una cosa importante: chi crea un blog può scriverci quello che cazzo gli pare.

QUESTO BLOG NON È UNA TESTATA GIORNALISTICA

QUESTO BLOG NON È UNA TESTATA GIORNALISTICA
QUINDI NON ROMPETE. GRAZIE.
free counters