E questo è ciò che volgiono dare Francesco Cecchin.
Il vecchio Gianni Alemanno vorrebbe intitolare una via a quest'uomo, perchè morto per mano dei comunisti negli Anni di Piombo. Il povero Cecchin era anche un suo amico (chissà perchè la cosa non mi stupisce!) e la sua vita è stata stroncata a soli 18 anni.
18 anni.
Cosa deve aver fatto un tizio morto a 18 anni per avere una via a lui intitolata?
1) Nascere
2) Iscriversi a un movimento di sfigati
3) Fra i 7 sfigati di quel movimento farsi come amico l'invasato con quei 2-3 neuroni in più che gli permettano di sfondare in politica
4) Morire
Francamente non vedo nient'altro che abbia caratterizzato la vita di questa persona.
Non mi risulta che abbia inventato una cura contro il cancro, nè che abbia lasciato opere letterarie di pregio, forse non è manco riuscito a finire le superiori, la cosa più prestigiosa che sarà riuscito a fare è forse il cameriere in un pub.
La sua grande lotta contro il comunismo consisteva probabilmente nell'attaccare qua e là manifesti del movimento ed è probabilmente per quello che è stato ammazzato, per aver attaccato qualche volantino di troppo. Una vera morte da pirla!
Il suo sacrificio è servito nella difesa contro l'invasione comunista del nostro paese.
Peccato che, a giudicare da i comunisti di questo paese, l'invasione comunista del paese è convincente quanto quella degli Uruk-hai del Signore degli Anelli.
Bisogna essere dei veri eroi per difendere un paese da un invasore inesistente!
Fatto sta che abbiamo una persona morta da stupida, cha avrà una via intitolata a lei.
Forse Cecchin era una brava persona, fatto sta che non merita di dare il suo nome a una via, perchè non ha senso premiare una persona che, invece di studiare o lavorare, ha deciso di perdere tempo con la politica e ci ha anche rimesso la pelle. Idem per quell'altro cretino di Carlo Giuliani. Due fessi che vestono in maniera differente, ma che hanno lo stesso modo idiota per cercare di cambiare il mondo, attaccando volantini pieni di retorica e cazzate o andando in piazza a fare casino- Se poi muoiono giovani e stupidi è solo colpa loro.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!
Nessun commento:
Posta un commento