LO SCEMO DEL VILLAGGIO
Per lamentele, piagnistei, insulti e querele scrivete a tanci86@fastwebnet.it. Mandate anche una mail allo studio legale Culetti&Lopuppa & sons (mail: lopuppa.culetti@libero.it) da oggi anche su Facebook!

Padre, ho peccato: seguo questo blog!

mercoledì 20 febbraio 2008

La terra degli arcobaleni


Tre mesi nell'arco di una vita non sono molti,sono un lampo,una scintilla, che non ti lascia nemmeno il tempo di renderti conto di quello che hai fatto,di cosa è successo,di come il mondo sta cambiando attorno a te...Tre mesi vissuti da solo con amici in una terra straniera,d'altro canto,ti aprono la mente,ti rendono più duttile,schiariscono i tuoi orizzonti di vita e danno un tocco di fascino in più al percorso di vita che stai seguendo...Soprattutto in un paese bello (e umido) come l'Irlanda...Il ritorno non mi ha solo lasciato la nostalgia tipica di chi per 3 mesi ha avuto una bellissima esperienza in un paese straniero,ma anche diversi quesiti insoluti...

  • Perchè in Irlanda se ordini una “Pepperoni Pizza” ti portano la pizza con il salame?

  • Perchè le sigarette cambiano di prezzo a seconda del negozio in cui le vai a comprare??

  • Perchè in Irlanda per trovare lavoro basta essere in grado di parlare due parole d'inglese,mentre qui con due lauree si può al massimo aspirare a fare il commesso alla Upim?

  • Perchè a Cork la gente va in giro in maglietta a metà settembre,con una temperatura di 16°C,mentre a metà dicembre con 12°C (cazzo che cambiamento!) girano in felpa e giacca invernale?Che cazzo di sbalzo climatico c'è tra 16 e 12 gradi, me lo spiegate?

  • Perchè all'estero tutti conoscono le canzoni di Tiziano Ferro,Eros Ramazzotti e Umberto Tozzi (cioè,un altro po' manco lo conosco io) però Dante Alighieri non hanno idea di chi sia?

  • Perchè il 70% delle pubblicità irlandesi in tv verte sul consumo di alcolici vari e poi se ti beccano con una birra in mano per strada ti fanno 675 euro di multa?

  • Esiste il Sole in Irlanda? Se qualcuno ne avesse tracce mi mandi una mail, o mi chiami per telefono, la ricompensa sarà generosa.

  • Perchè il pane in cassetta scade dopo 3 giorni e il latte fresco dopo 10?

  • Perchè nei negozi invece di “Hai bisogno di qualcosa?” ti chiedono “Are you ok?” come se fossi appena uscito da una rissa?

  • Perchè la polizia gira senza pistola? E' il paese dei balocchi?La delinquenza va in vacanza?

  • Perchè quando scoprono che sei italiano dicono tutti porcate del tipo "Amore Italia" , "parmigiani di melanzani", "vita bella" "mafia" ? Come se io a un irlandese a Via del Corso gli dicessi "Bella Irlanda" ,"risse" ,"Guinness", "umidità" come prodotti tipici irlandesi?

In fondo si sa...paese che vai, usanza che trovi...ma la storia della polizia senza pistola ancora non la ho digerita...

10 commenti:

Edric Ant ha detto...

"Esiste il Sole in Irlanda? Se qualcuno ne avesse tracce mi mandi una mail, o mi chiami per telefono, la ricompensa sarà generosa."

Grande!

Anonimo ha detto...

tancredi pallone gonfiato

Edric Ant ha detto...

Che belli gli anonimi! Un insulto banalissimo e nemmeno la decenza di mettere un nick che abbia un minimo di stile. Essere insultato da ritardati simili non fa altro che farmi sentire più intelligente!
Grazie, microcefalo!

Anonimo ha detto...

Tancredi sei patetico

Rufus86 ha detto...

Avete rotto il cazzo con questi commenti anonimi. Ste frecciatine senza senso ve le potete infilare dove non batte il Sole.

Edric Ant ha detto...

Ma qualcuno l'ha detto ai due idioti (o allo stesso inutile anonimo che commenta più volte) che questo post non l'ho scritto io? No, perchè solo un idiota insulta uno su un post scritto da un altro e se non ha capito che questo post non è mio, è ancora più coglione!

Anonimo ha detto...

ottimo e abbondante signor colonnello....dal donegal alle isole arann e da dublino fino al connemara....

Rufus86 ha detto...

e il Chahssol? col vecchio di 2000 anni che ha ancora la patente per i tir,gli autobus,i treni,il motorino e la patente nautica per i cacciatorpedinieri....lovely

scarlett carson ha detto...

Pensare che volevo andarci st'estate...

Arthur ha detto...

Hai notato cose che riferiscono in diversi, la pizza pepperoni è così anche da molte altre parti d'Europa, tant'è che quando ho provato a spiegarlo ad un pizzaiolo in Danimarca non mi ha creduto. Problemi suoi, io vivo bene lo stesso.
Mi stupisco più del latte fresco da 10 giorni che dei poliziotti senza pistola.

NEL NOME DELL'ODIO

Sano, liberatorio, onesto, politicamente scorretto.
Qualcuno può rompere per gli argomenti che tratto e per come li tratto, ma ci stiamo dimenticando una cosa importante: chi crea un blog può scriverci quello che cazzo gli pare.

QUESTO BLOG NON È UNA TESTATA GIORNALISTICA

QUESTO BLOG NON È UNA TESTATA GIORNALISTICA
QUINDI NON ROMPETE. GRAZIE.
free counters