LO SCEMO DEL VILLAGGIO
Per lamentele, piagnistei, insulti e querele scrivete a tanci86@fastwebnet.it. Mandate anche una mail allo studio legale Culetti&Lopuppa & sons (mail: lopuppa.culetti@libero.it) da oggi anche su Facebook!

Padre, ho peccato: seguo questo blog!

martedì 25 novembre 2008

Quando le buone notizie non sono tanto buone.

Questa sarebbe una buona notizia?
Secondo la disinteressatissmia opinione dell'arcivescovo Luigi De Magistris, Antonio Gramsci, tra i fondatori del Partito Comunista in Italia, si sarebbe convertito al cristianesimo in punto di morte.
Pure io se fossi in punto di morte a soli 47 anni - 20 dei quali passati in carcere - avrei voglia di credere in qualcosa che mi permette di aspirare alla vita ultraterrena. Insomma, dopo una vita di merda, non ti resta altro che sperare che ci sia qualcos'altro, se hai giocato un partita di merda a Counter-Strike avrai o no il diritto a una rivincita!?
Il primo punto che rende ridicola l'affermazione dell'arcivescovo è il fatto che una conversione di fronte a una vita distrutta di un intellettuale (a prescindere dal suo pensiero chiaramente opinabile) è una magra consolazione.
Famiglia distrutta, vita rovinata, anni e anni di produzioni letterarie e politiche buttate al vento per una morte prematura.
Però si è convertito alla fine.
Che culo, lui si che è un uomo fortunato!
Il secondo punto è questa ipocrisia vergognosa.
La Chiesa italiana, fra Pio XI e XII, appoggiò pienamente il fascismo e i quattro dissidenti cattolici che se ne sono distaccati hanno opposto una resistenza ben poco efficace. Se Gramsci fu sbattuto in prigione è colpa anche del clero italiano, quindi non ci prendessero per cretini con queste uscite.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Nessun commento:

NEL NOME DELL'ODIO

Sano, liberatorio, onesto, politicamente scorretto.
Qualcuno può rompere per gli argomenti che tratto e per come li tratto, ma ci stiamo dimenticando una cosa importante: chi crea un blog può scriverci quello che cazzo gli pare.

QUESTO BLOG NON È UNA TESTATA GIORNALISTICA

QUESTO BLOG NON È UNA TESTATA GIORNALISTICA
QUINDI NON ROMPETE. GRAZIE.
free counters