Ma del terremoto se ne parla ancora a volte.
Ma solo di quello che ha colpito Onna. Come se Onna fosse l'unico luogo colpito dal terremoto.
Mentre in realtà i morti non ci sono stati solo a Onna, gli sfollati non stanno solo lì, le opere d'arte non rischiano la distruzione solo lì.
Ma i telegiornali parlano solo di Onna, perchè è l'unico paese raso al suolo. Ti credo, è un paese di 2 case e 4 gatti!
Il problema è che gli italiani sono così idioti che rischiano di convincersi che sia andata veramente così: l'unico centro abitato colpito dal terremoto è Onna, una città perlopiù abitata da vecchi, che tanto sarebbero schiattati di lì a poco. E, cosa peggiore, gli italiani crederanno che quest'unica costruita città sarà ricostruita tempestivamente.
Perchè non ci vuole un cazzo a ricostruire un paesino di merda, la vera impresa è ricostruire una città come l'Aquila, restaurando le opere d'arte danneggiate e riparando migliaia di case, mentre con questo Governo verrà probabilmente ricostruito un paesino insignificante di cui nessuno conosceva l'esistenza prima del terremoto; magari costruiranno le nuove case con materiali di scarto, così al prossimo terremoto crollano di nuovo e forse finalmente gli italiani si renderanno conto che conviene spendere i soldi per ricostruire una città seria e non buco che non fa manco provincia!
Questo paesino inutile ha attirato l'attenzione anche dei tedeschi, che si impegneranno a ricostruirlo (quindi le grandi spese italiane di ricostruzione saranno pure divise con altri!). Perchè ci aiutano? Perchè i crucchi hanno i sensi di colpa: nel '44 decimarono la popolazione del paese in una rappresaglia e ne dimezzarono la popolazione (17 morti). Grande, ma se avete i sensi di colpa perchè non ricostruite tutto il resto? E - già che ci siete - convincete gli americani a risarcirci per aver distrutto l'abbazia di Montecassino?
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!
1 commento:
dopotutto del turco mica l'avevo eletto io !
cazzate a parte, basta parlare di terremoto, non sei affatto trendy, ormai o veronica o albanegri rispediti in patria !
Posta un commento