Berlusconi ha tolto l’ICI alla prima casa.
La Banca Europea aumenta i tassi d’interesse al 4,25%, la cifra più alta negli ultimi 7 anni.
Io so fare le addizioni, ma i milioni di sfigati che hanno votato Berlusconi sperando di risparmiare sull’ICI, evidentemente no.
Il risultato sarà il seguente.
Migliaia di persone, galvanizzate da questa tanto favoleggiata abolizione dell’ICI sulla prima casa, si buttano a comprare l’agognato immobile con un bel mutuo a tasso variabile; dopo un po’ l’interesse si gonfia.
Ergo, l’utilità di questa populistica manovra finanziaria del Nano pappone è nulla.
Per i pezzenti che speravano tanto in questa manovra non resterà che prenderlo in quel posto. Tutta colpa dei banchieri europei che hanno fatto il dispetto al nostro presidente. Comunisti!
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!
5 commenti:
Il mutuo a tasso variabile e' creato appositamente per dare un primo abbaglio di risparmio e rompere il culo con l'andare avanti.
Se esiste ci sta qualche bischero che lo va a fare.
Il problema è che il culo o ce lo rompono d'un verso o ,obbligatoriamente, ce lo rompono da un altro verso.
Ho provato l'entusiasmante esperienza del mutuo per un periodo; a parte la signora banca che si divertiva a elargire frasi del tipo: "ora il tasso è alto ma ci sono BUONE SPERANZE che si abbassi"- chi compra un immobile deve mettere in conto 10MILA EURO di spese notarili e una OTTIMA dose di pazienza da utilizzare con tutti gli uffici pubblici addetti al rilascio documenti necessari.
Voglio dire... hanno tolto l'ICI, wow! Ma il tasso è alto, i notai speculatori, la pubblica amministrazione un caos infinito... in bocca al lupo a chi vorrà cimentarsi nell'entusiasmante esperienza! ;)
Io voglio fare il palazzinaro e campare di rendita affittando appartamenti,però non voglio pagare i mutui...qualcuno mi da una dritta ?
Fatti prete.
Posta un commento